FREE D EXHIBIT | Mostra collettiva di gioielli in porcellana paperclay e materiale plastico stampato in 3D
13 Maggio 2016 – 4 Settembre 2016
Spazio TUIU’ – temporary corner Faenza a cura di Cristina D’Alberto e Federica Patuelli in collaborazione con il Museo Carlo Zauli | Faenza (Ra)
All’interno dell’iniziativa Cena itinerante|percorsi fra arte e cibo a cura del Distetto A – Faenza Art District
La Mostra collettiva inserita all’interno del programma della cena itinerante nel distretto A, (il più creativo e dinamico di Faenza) vede esposti nello Spazio TUIU’ una serie di gioielli scultorei realizzati durante un workshop a cura di Cristina D’Alberto e Federica Patuelli negli spazi dinamici del Museo Carlo Zauli e presentati in anteprima durante una sfilata nel programma del calendario estivo del MCZ.
Dall’integrazione di due materiali diversissimi, e facendo incontrare due universi artigianali lontani, ma entrambe attuali, Roberta presenta qui una parure dal titolo “l’ala del cuore”.
Gioielli unici da indossare come sculture eccentriche, che uniscono la raffinatezza della porcellana paper clay modellata a mano, con gli elementi più scultorei in materiale plastico estrusi dalla stampante in 3D.
L’istallazione è stata prolungata fino a rientrare nel programma della manifestazione Argillà Italia (2-4 settembre 2016).